“Il nostro grido per le donne afghane”, appuntamento il 16 settembre a piazza della Rocca

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo: “Appuntamento il 16 settembre a Piazza della Rocca h.16,00. Rispondiamo alla chiamata globale dell’associazione afghana RAWA, che invita le donne nel mondo a non lasciarle sole.
Insorgiamo per le strade.

Se la musica e il ballo vengono vietati così come ha dichiarato il portavoce Zabihullah Mujahid in una intervista al New York Time, Noi ci prendiamo la piazza per ballare e fare musica.

La libertà delle donne afgane è la nostra libertà.

Le donne in Afganistan si sono impegnate nel lavoro di ricostruzione quotidiano e straordinario di una società disastrata dai conflitti e da anni di oppressione, hanno potuto accedere all’istruzione, al lavoro e anche a ruoli di prestigio nella comunicazione, nella giustizia, nella sanità, nella cultura e nei progetti di cooperazione e nelle organizzazioni internazionali.

La loro libertà ora non è solo cancellata ma è in pericolo la loro stessa vita.
Siamo pertanto a fianco delle donne afgane, portatrici di quella misura di civiltà che è un bene prezioso per tutti, e agendo sul nostro diritto di cittadine di far sentire la nostra voce nelle istituzioni che ci rappresentano, ci appelliamo perché ogni sforzo si metta in campo al fine di attivare tutti gli strumenti istituzionali, politici, diplomatici per organizzare un piano che limiti la crisi umanitaria in atto per donne e  bambine già oggetto di predazione“.


Aderiscono all’iniziativa:


Associazione Promozione Sociale Kyanos

Associazione Ponte Donna

Cooperativa Prassi e Ricerca

Arci Comitato Provinciale Viterbo APS
Nuove cittadinanze APS

Arci Solidarietà Viterbo ONLUS

AUCS ONLUS

L’altro circolo Centro culturale di iniziativa Omosessuale

Cooperativa Sociale Gea ONLUS

Unione Sindacale di Base

Francesco Mecarini Riscatto sociale

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE