Il nuovo centro di distribuzione postale di Viterbo, per la Frontini “Un sito innovativo e sostenibile per la città”

di LUCA BERNARDINI –

VITERBO – Questa mattina alle ore 11.30 si è tenuto un incontro presso il nuovo centro di distribuzione postale di Viterbo, inaugurato ufficialmente quest’oggi con il simbolico taglio del nastro da parte del sindaco della città.

“Si sono fatti grandi investimenti per poter aumentare la produttività e per migliorare anche all’interno del settore della sostenibilità”. Così si è espressa la responsabile del settore recapito del Lazio Natalia Folli, la quale si è focalizzata con grande forza proprio sul fattore ecologico, ormai diventato parte integrante di ogni azienda.

Secondo la responsabile, i 90 lavoratori all’interno della struttura aiuteranno Poste Italiane a lanciare un complesso industriale di grande importanza per l’economia locale e nazionale, a sostituzione del vecchio sito e “a favore di un miglior assetto organizzativo”.

La struttura non sarà a disposizione per un uso privato, ma avrà al suo interno una zona accettazione clienti per favorire il lavoro di aziende e imprese che si appoggiano a Poste Italiane. Come affermato durante l’incontro, questo nuovo centro di distribuzione garantirà un miglior approvvigionamento rispetto al passato, pronto ai prossimi periodi di punta come il Black Friday e le festività natalizie.

Altra grande novità di questo centro è ovviamente la sua posizione logistica, in Via dell’Industria 57 in piena zona commerciale. Grazie a questo, Poste Italiane ha potuto trovare un luogo strategico nel quale diramare le sue rotte di consegna, facilitando sia lo smistamento della posta sia il lavoro dei portalettere.

A conclusione dell’evento è intervenuta il sindaco Chiara Frontini, la quale si è dimostrata entusiasta per il luogo scelto per la messa in opera del nuovo centro di distribuzione. “Aver aperto un centro poste in un luogo come il Poggino è un indice di sviluppo importante, soprattutto per far capire a tutti il disegno della città pensato dall’amministrazione pubblica”.

Dichiarando come punti fondamentali per un’azienda i valori di innovazione, sostenibilità e cura della persona, il sindaco Frontini ha potuto finalmente dichiarare aperto il centro di distribuzione postale della città di Viterbo con il simbolico taglio del nastro.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE