di CHIARA TOSARONI –
VETRALLA ( Viterbo) – La creatività e l’innovazione delle sorelle Lidia e Rosaria Scalzo raggiungono un nuovo traguardo con l’apertura del loro showroom, situato proprio accanto al loro laboratorio il Papiro Art in Via Sant’Angelo, 98, a Vetralla. Un nuovo spazio per esporre le straordinarie creazioni che da anni caratterizzano il loro lavoro.
“Aprire le porte di questo showroom è per noi un grande passo avanti,” dichiarano Lidia e Rosaria. “Finalmente abbiamo un luogo dove mettere in dialogo il nostro laboratorio con un’area espositiva dedicata, offrendo ai nostri clienti un’esperienza completa e immersiva.”
Il Papiro Art è conosciuto per le decorazioni di superfici in resina, un processo che trasforma materiali comuni in opere d’arte uniche. Utilizzando polveri naturali e microcemento, Lidia personalizza porte, pareti, e complementi d’arredo come banconi per bar e attività commerciali, pavimenti e molto altro. Ogni creazione è il frutto di una fusione perfetta tra arte e artigianato, che valorizza il made in Italy e l’attenzione ai dettagli.
Al Papiro Art prendono vita vere e proprie metamorfosi artistiche, che le pareti dello showroom già anticipano con maestria. Ogni angolo racconta una storia di creatività e innovazione, dimostrando la versatilità della resina come materiale capace di rivalorizzare qualsiasi superficie.
Una delle collaborazioni più importanti del Papiro Art è quella con Roberto Bonifazi di Resin Craft, un esperto nella selezione dei materiali e dei microcementi utilizzati nei processi produttivi. La sua esperienza e competenza contribuiscono ad esaltare le peculiarità e le potenzialità della resina.
“Uno degli aspetti che più ci entusiasma della resina,” spiegano le artiste, “è la possibilità di dare nuova vita a qualsiasi oggetto. Ciò che sembra destinato a essere scartato può invece essere recuperato e trasformato in qualcosa di prezioso e unico grazie alle nostre decorazioni.”
L’inaugurazione dello showroom è prevista per il prossimo autunno. Un’occasione perfetta per scoprire da vicino le infinite possibilità offerte dalla decorazione in resina, e per lasciarsi ispirare dalle opere di Lidia e Rosaria.