Il Pescara espugna l’Enrico Rocchi di misura

di ALESSANDRO PIERINI-

VITERBO- La squadra abruzzese passa di misura sulla Viterbese con una rete di Mora nel secondo tempo.

La Viterbese cade in casa ad opera del Pescara. Il primo tempo è avaro di emozioni. Le due squadre tentano di proporsi in avanti, ma le difese sono sempre accorte nei movimenti e chiudono gli spazi negli ultimi sedici metri. La prima emozioni avviene al 33º minuto, quando una punizione di Mungo tagliata in area viene ribattuta dalla difesa ospite, Ricci raccoglie e calcia alto sopra la traversa.
Si va negli spogliatoi ed al rientro in campo la Viterbese parte forte: Volpicelli tenta la conclusione da fuori area e Mora di testa salva sulla linea di porta.
Qualche minuto più tardi gli ospiti rispondono con Lescano, ma il suo tiro dal limite dell’area è alto sopra la traversa.
Gli ospiti sono più precisi nelle azioni seppur poco veloci e trovano il vantaggio al 65º: Delle Monache, appena entrato dalla panchina, offre un passaggio in area rasoterra a Mora che calcia preciso dove non può arrivare Fumagalli.
La Viterbese tenta di reagire e riversarsi in avanti, ma i tentativi sono sterili e poco incisivi. Il cronometro corre e la gara scivola dalle mani dei gialloblu che non recuperano. Il match finisce con la vittoria di misura del Pescara, non brillante, ma capace di capitalizzare al meglio una delle poche occasioni pericolose create. La Viterbese incassa la seconda sconfitta dell stagione dopo quella contro il Giugliano e la prossima settimana sarà impegnata in trasferta sul campo della Juve Stabia.

VITERBESE-PESCARA 0-1
65º Mora (PE)

U.S. Viterbese 1908 (3-4-2-1): Ricci, Monteagudo; Nesta (15ºst Santoni), Andreis, Megelaitis, Rodio (1ºst Manarelli); Mungo (34ºst Di Cairano), Volpicelli; Marotta (15ºst Polidori)
A disposizione: Bisogno, Chicarella, D’Uffizi, Aromatario, Mbaye, Marenco, Simonelli, Pompei
Allenatore: Giacomo Filippi

Pescara Calcio (4-3-2-1): Plizzari; Cancellotti, Saccani (41ºst Boben), Brosco, Milani; Gyabua, Palmiero (19ºst Kraja), Mora; Cuppone (34ºst Desogus), Kolaj (19ºst Delle Monache); Lescano (34ºst Vergani)
A disposizione: Sommariva, D’Aniello, De Marino, Mehic, Tupta, Staver, Germinario
Allenatore: Alberto Colombo

ARBITRO: Sig. Andrea Bordin di Bassano del Grappa
– 1° ASSISTENTE: Federico Pragliola di Terni
– 2° ASSISTENTE: Andrea Bianchini di Perugia
– QUARTO UOMO: Mario Perri di Roma1

Ammonizioni: 4ºpt Saccani (PE), 39ºpt Riggio (VT), 17ºst Brosco (PE), 22ºst Monteagudo (VT), 46ºst Ricci (VT)
Espulsioni: –
Angoli: 5-4 per la Viterbese
Note: giornata mite e soleggiata, campo in buone condizioni.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE