VITERBO – Con le partite di ieri 15.12.2024, finisce il campionato regionale di calcio a 5 targato F.I.S.D.I.R. Un campionato che ha visto le 2 squadre del Pianoscarano Zucchero Filato raggiungere ottimi risultati.
Difatti la squadra del girone A pur arrivando prima a pari merito con la Polisportiva De Rossi, che ha sconfitto con il risultato di 4-2, ha dovuto lasciare il gradino più alto del podio alla compagine romana solamente per la differenza reti negli scontri diretti.
Nel girone B la squadra rionale ha ottenuto, invece, la prima posizione aggiudicandosi il torneo davanti all’Accademia Calcio Integrato.
Oltre i premi di squadra, il Pianoscarano Zucchero Filato ha ottenuto anche due premi individuali, con Gianluca Tosti il quale è stato premiato come miglior portiere del girone A e Kristian Trifolelli premiato come miglior giocatore del girone B.
I risultati ottenuti in queste domeniche del torneo hanno evidenziato come l’attività proposta stia dando i suoi frutti migliorando in modo esponenziale sia le prestazioni sportive sia le relazioni sociali dei ragazzi che ieri hanno giocato davanti ad un Palacus tutto esaurito.
La mattinata si è conclusa con gli scambi di auguri per le festività natalizie tra tutti gli addetti ai lavori con la promessa di rivederci sui campi l’anno venturo per nuove sfide all’insegna del divertimento e dell’inclusione.
Il presidente dello Zucchero Filato, si sofferma su gli aspetti di questa attività Vedere la crescita di questi ragazzi, sia a livello sportivo che a livello umano, evidenzia i risultai sempre migliori che stiamo ottenendo, e questo per la nostra associazione è motivo di grande orgoglio e gioia.
Vorrei ringraziare in particolar modo tutte le famiglie,lo staff e i volontari che hanno creato un ambiente bellissimo, ma soprattutto consentitemi di ringraziare i nostri ragazzi ad uno a uno senza i quali tutto questo non esisterebbe:
Gianluca Tosti, Alessandro Guerrini, Michele Donati, Luca Mecorio, Andrea Cenci, Dario Pasero, Nicolò Marconi, Paolo De Feo, Abdel Elghreysy, Antonio Barbato, Mauro Di Fazio, Stefano Graziano, Simone Salcini, Kristian Trifolelli e i ragazzi della RietiInclude con la quale è nata una bellissima collaborazione Giulio Angelucci, David Melchiorri, Vasco Pitotti e Daniel Petrucci allenati magistralmente dal capo tecnico Alessio Santoro e da Corrado Trifolelli, Samuele Natali e Federica Lopis.