Il post partita Viterbese- Pescara

MARCO ARTURO ROMANO, PRESIDENTE VITERBESE “Partita equilibrata e complimenti al Pescara per la vittoria. Abbiamo giocato facendo una grande partita e potevamo andare in vantaggio. Subiamo ancora torti arbitrali e siamo molto amareggiati. Avevamo deciso di non parlare, ma oggi nuovamente: fallo netto su Andreis in occasione del gol, tranciato a centrocampo; uguale Polidori falciato in area di rigore. Andate a vedere le immagini, non è per fare polemica inutile, ma devo dirlo perché subiamo i torti. La Lega facesse qualcosa. A livello di squadra facciamo prestazioni buone ed oggi i ragazzi sono usciti tra gli applausi: si sacrificano in settimana e non è giusto subire questi torti. Noi non siamo una terra di conquista e non ci stiamo ad essere conquistati in questo modo. Gli arbitri a fine partita si fanno i complimenti. Continuiamo così allora. Io sono soddisfatto della squadra.”

ERMANNO FUMAGALLI, PORTIERE VITERBESE “Siamo arrabbiati perché stavamo facendo una prestazione buona. Ci gira un po’ male ora, ma dobbiamo continuare a fare prestazioni e stringerci per fare risultato. Se avessi perso senza prestazioni, sarebbe stato preoccupante, ma ci sono state. Il lavoro e la dedizione sono fondamentali e prima o poi arriveranno i risultati, sono fiducioso. Difesa? Penso tutta la squadra abbia giocato bene perché si attacca e si difende in 11. Davanti avevamo una squadra importante. La prossima gara a Castellammare? Ce la giocheremo.”

GIACOMO FILIPPI, ALLENATORE VITERBESE “Non credo siamo stati timorosi. Gli episodi ci stanno girando contro e bisogna stare zitti, lavorare e pedalare. Nella prima frazione di gara siamo stati troppo rinunciatari, nella ripresa abbiamo alzato il baricentro per cercare di segnare ed abbiamo avuto più coraggio costruendo più gioco. Siamo stati un po’ precipitosi, andando troppo in profondità e non rifinendo sugli esterni. Fallo su Andreis in occasione del gol subito? Sì, ma non possiamo appellarci a questo. Dobbiamo lavorare per superare i nostri limiti. Basta poco per essere castigati. Si è concluso poco, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. I ragazzi hanno tenuto bene le posizioni ed il campo. Non abbiamo concesso tanto e potevamo fare male in alcune situazioni. Pescara con pochi uomini disponibili in difesa? Hanno giocato comunque uomini importanti e di categoria.”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE