Il Prata Volley dice no alle dipendenze

Nuova collaborazione tra l’associazione Mondo Libero dalla Droga e la squadra di pallavolo appena volata ai play-off. Sabato 2 Marzo si è tenuto presso il Palazzetto dello Sport “Maurizio Crisafulli” di Pordenone, l’incontro di pallavolo tra il Prata Volley e il Ravenna.

Vittoria del cuore e di tutta la squadra, che, alla fine, dopo una epica rimonta ed un parziale di 5-0 nel tie break, può esultare e festeggiare con i 1000 cuori gialloblù presenti al PalaCrisafulli, preparandosi per i play-off.

Come altre squadre friulane, anche il Prata Volley ha deciso nel prepartita di lanciare un messaggio contro le dipendenze e per questo i volontari di Mondo Libero dalla Droga erano presenti al match di sabato scorso.

Si sono occupati di distribuire a tutti gli ospiti della gara, gli opuscoli gratuiti di informazione sulle sostanze stupefacenti intitolati “La Verità sulla Droga”.

Si tratta di 13 diversi opuscoli ben documentati che spiegano in modo chiaro e con un linguaggio adatto ai giovani che cosa sono e cosa fanno le droghe a breve e lungo termine: hashish, marijuana, ecstasy, cocaina, crack, eroina, alcol, metanfetamine, LSD, antidolorifici, Ritalin e psicofarmaci.

Oltre a questo, il Prata Volley ha messa a disposizione il maxischermo e il sistema fonico che indirizzava i presenti a visitare il sito www.noalladroga.it dell’associazione, così da scoprire i reali effetti delle dipendenze, in quanto come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard “L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione”.

Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di volontariato che da oltre vent’anni si occupa di prevenzione delle droghe migliaia di eventi di sensibilizzazione sulle droghe in moltissime città italiane. Questi materiali e queste attività hanno aiutato le persone di tutto il mondo a conoscere gli effetti collaterali distruttivi delle droghe e a prendere la decisione di non farne uso.

Per maggiori informazioni scrivi a mondoliberodalladrogaitalia@gmail.com o visita il sito web www.noalladroga.it.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE