FROSINONE – Il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini, ha partecipato alla serata di gala organizzata dal Telefono Rosa Frosinone Regione Lazio ODV, che si è svolta ieri presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Frosinone. Un evento che ha visto la presenza di numerosi Testimonial, Ambasciatori e Ambasciatrici, che ogni giorno, con impegno e dedizione, sostengono la causa della difesa dei diritti delle donne e la lotta contro ogni forma di violenza.
“È stato un onore essere presente a un evento che mette al centro la lotta contro la violenza di genere e la promozione dei diritti delle donne. Un impegno che la Provincia di Frosinone condivide appieno, e che sosteniamo con azioni concrete”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio.
Quadrini, che è intervenuto su delega del Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, al quale nella mattinata è stata conferita la nomina di Testimonial Ambasciatore del Telefono Rosa da parte della presidente e delle socie dell’associazione. Quadrini, ha inoltre voluto rivolgere un sentito ringraziamento al Presidente dell’Associazione Telefono Rosa Frosinone, per il lavoro straordinario che l’organizzazione svolge da anni sul territorio, a supporto delle donne vittime di violenza e in difesa dei loro diritti fondamentali.
Durante l’evento, il Presidente del Consiglio ha voluto anche ricordare con orgoglio una delle dipendenti della Provincia di Frosinone, Vanessa Villani, che recentemente è diventata ufficialmente membro della Polizia Provinciale. “Un segno di riscatto e forza”, ha sottolineato il Presidente, “Lei è un esempio di coraggio, di chi, nonostante le difficoltà e la violenza, ha saputo rialzarsi e ora svolge un ruolo fondamentale nella protezione e nella sicurezza dei cittadini.”
Nominati Testimonial Ambasciatore del Telefono Rosa anche il Prefetto di Frosinone, S.E. Ernesto Liguori, il Questore, dott. Pietro Morelli, ringraziati dallo stesso Quadrini, insieme a tutte le forze dell’ordine, per l’encomiabile lavoro che svolgono ogni giorno per garantire e tutelare la nostra sicurezza. Infatti, concludendo il suo intervento, il Presidente ha ribadito l’importanza di continuare a lavorare tutti insieme, istituzioni e associazioni, per creare una società più giusta e sicura per tutte le donne. “Non possiamo abbassare la guardia, perché ogni donna che soffre deve sapere di poter contare su una rete di supporto pronta ad aiutarla e proteggerla.”
L’evento ha rappresentato un ulteriore momento di sensibilizzazione e impegno collettivo, con l’obiettivo di dare voce a chi troppo spesso rimane in silenzio e di promuovere un cambiamento culturale duraturo.