Il presidente della Camera di Commercio Palombella lancia un appello attraverso Funamboli: “Dobbiamo aprire un Salone del Gusto a Viterbo”

“Lavoriamo alla realizzazione di un Salone del Gusto nel capoluogo della Tuscia”, questo l’appello lanciato dal presidente della Camera di Commercio di Viterbo Ferindo Palombella (nella foto) palombella-camera-di-commercioalle istituzioni del territorio dal microfono di Funamboli su Radio Verde. Palombella, in diretta alla trasmissione Funamboli di questo giovedì mattina 21 ottobre, ha indicato una direzione

importante da seguire per il rilancio della Tuscia e per la costruzione di una vera città turistica. “Dobbiamo dotare il capoluogo di questa provincia di un posto capace di raccontare l’anima di questa terra e rendere accessibile il consumo e l’acquisto dei prodotti tipici”. I prodotti tipici sono stati l’argomento del giorno della seguita trasmissione radiofonica.

I Funamboli hanno raccontato l’evento ‘Piacere Etrusco’ che porterà da venerdì 22 novembre al primo dicembre i prodotti del Marchio Tuscia Viterbese a Roma. Dall’apertura presso il Museo di Valle Giulia a Eataly, passando per tutta una rete di locali romani che cucineranno e serviranno i prodotti d’eccellenza del Viterbese. Un’iniziativa che vede protagonisti, al fianco della Camera di Commercio, anche Slow Food e Touring Club. Angelo Palombi, titolare del Tredici Gradi di Viterbo, ha raccontato sempre in diretta radiofonica la filosofia di Slow Food, soffermandosi su quanto le eccellenze alimentari della Tuscia possano contribuire alla promozione turistica e d’immagine del territorio. Funamboli è una trasmissione di approfondimento e opinione sulle tematiche territoriali. E’ in onda tutti i martedì e giovedì dalle 11 alle 13 su Radio Verde (Fm 103.9 – 93.1 oppure in streaming su www.radioverde.it). E’ possibile seguire le attività di Funamboli sul sito web www.funamboli.it, su Twitter @funamboli oppure sulla pagina facebook Funamboli Radioverde.

   

Leave a Reply