Il presidente della Liguria Toti a Mix24: “Bertolaso ottimo candidato per Roma”

Bertolaso candidato a sindaco di Roma? “Sarebbe un ottimo candidato”. Queste le parole di Giovanni Toti (Forza Italia), Presidente della Regione Liguria, a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24, commentando l’ipotesi di candidatura a sindaco di Roma da parte dell’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso.

In attesa che le nuvole presenti su Mafia Capitale si diradino, sale la curiosità di sapere chi presenterà chi. “A Roma il candidato ce l’avete? Lei ha detto Meloni, però non sono sicuro che sia lei” chiede Minoli. E Toti risponde: “Neanch’io”.

“Marchini non può essere candidato?” insiste il conduttore e il portavoce di Forza Italia spiega: “Non escludiamo nulla, Marchini è una persona che ha fatto opposizione al governo Marino in questi anni, e lo ha fatto pure bene, però bisogna mettere tutti insieme. Io dico: se scende in campo la Meloni, che è leader di coalizione, non si discute e si vota la Meloni”.

E Bertolaso? “Bertolaso sarebbe un ottimo candidato che potrebbe togliere d’impiccio tutti i partiti perché ci si coalizza su di lui, le ipotesi sono tante. Intanto vediamo quanti guai combinano le primarie del Pd, poi decidiamo”.

Scegliete su misura dell’avversario dopo le primarie, insomma? “Di solito le primarie ci aiutano, di solito cominciano già ad ammaccarsi da soli…”.

Print Friendly, PDF & Email