Il presidente dell’associazione unitaria familiari e vittime della strada Alberto Pallotti scrive al Presidente della Repubblica

Il Presidente Alberto Pallotti, scrive al Presidente della Repubblica 27/02/2025 ore 22.44 tramite Pec:

Buon giorno presidente,
Le scrivo come un normale cittadino, non come una vittima della strada. Le scrivo perché, nonostante il nuovo codice della strada abbia portato una sensibile riduzione dei numeri della strage stradale, ed un aumento importante delle sanzioni e ritiri della patente, permangono sul nostro territorio delle differenze incredibili tra nord e sud Italia. Se al nord questa situazione è virtuosa, non si può affermare la stessa cosa per il mezzogiorno. I controlli sono ancora scarsi, di conseguenza le sanzioni, e la riduzione della strage, che non sta procedendo di pari passo con il comparto del nord Italia.
Sembra incredibile che nel 2025 sia così, tuttavia accade proprio oggi.
Le chiedo un incontro, per poterle illustrare la situazione, anche con i nostri rilievi, con i nostri numeri e le nostre proposte per affrontare questa delicata tematica troppo spesso ignorata, a partire proprio dalla presenza delle associazioni nei progetti di sicurezza stradale.
In attesa di un suo riscontro.

Alberto Pallotti
Presidente associazione unitaria familiari e vittime della strada ODV

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE