Il presidente nazionale dell’Azione Cattolica Franco Miano a Viterbo

Franco Miano, il presidente Nazionale dell’Azione Cattolica sarà nella Città dei Papi, lì dove l’attivista cattolico Mario Fani ebbe l’intuizione di fondare l’Associazione nel 1867. L’incontro si terrà Sabato 14 Dicembre alle ore 16.00 presso la Salafranco-miano della Parrocchia di Santa Maria della Grotticella in Viterbo. Il Professor Franco Miano verrà accolto dal Vescovo di Viterbo Monsignor Lino Fumagalli, e dalla Presidente Diocesana di AC, Maria Cristina Bisti. Miano verrà

poi intervistato dal giornalista di TV2000 Pierluigi Vito, sull’impegno dell’Azione Cattolica nella realtà della Chiesa e del Paese.

Un evento da non perdere a cui l’Azione Cattolica Italiana della Diocesi di Viterbo è lieta di invitarvi! Franco Miano è Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica Italiana dal Maggio 2008 e fa parte del Comitato Direttivo della Società di Filosofia Morale. È docente presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Si occupa, in particolare, di problematiche antropologiche, etiche e politiche. Ha pubblicato numerosi saggi e volumi, oltre ad essere membro del comitato di redazione di numerose riviste e collane.

Nato nel 1960, è sposato con Pina e ha due figli: Armando e Irene. Vive a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli – Diocesi di Nola.

   

Leave a Reply