VITERBO – Anche il presidente uscente della sezione AIA di Viterbo, Luigi Gasbarri, sosterrà la candidatura di Ennio Mariani alla guida degli arbitri della Tuscia.
“Purtroppo stanno girando informazioni fuorvianti sull’attività sezionale – esordisce Gasbarri – capisco la foga elettorale, ma occorre fare chiarezza, soprattutto per tutelare i ragazzi e le ragazze che ogni fine settimana scendono in campo per dirigere le partite di campionato.
Nella sezione AIA di Viterbo la meritocrazia e la trasparenza sono di casa da sempre. La democrazia viene applicata così come prevede il regolamento dell’associazione italiana arbitri. Le scelte si fanno in base a risultati ottenuti sul campo, la tecnica è insegnata bene e tutti gli arbitri sono seguiti con attenzione.
Del resto la nostra sezione sta ottenendo risultati eccellenti, con un arbitro e tre assistenti arbitrali in serie C. Sabato scorso il nostro Gerardo Simone Caruso è stato designato a fare il quarto ufficiale di gara nella partita Carrarese – Juve Stabia di serie B.
È iniziato l’ennesimo corso per diventare arbitri, il doppio tesseramento da arbitro e da calciatore è in atto da alcuni anni e nelle scuole ci rechiamo regolarmente a fare proselitismo grazie alla collaborazione di dirigenti scolastici e insegnanti. Insomma – conclude Gasbarri – la sezione non ha bisogno di incerte novità, ma di fatti concreti e di dirigenti in grado di proseguire l’opera avviata tanti anni fa da Umberto Carbonari.
Per questo sostengo la candidatura dell’amico Ennio Mariani alla presidenza della sezione – conclude Gasbarri – serve capacità di migliorare nella continuità e Mariani ha tutte le qualità per poterlo fare.”
Il presidente uscente della sezione AIA di Viterbo, Luigi Gasbarri, sosterrà la candidatura di Ennio Mariani
Articoli correlati
-
L’arbitro benemerito Ennio Mariani è il nuovo presidente della sezione AIA di Viterbo
-
AIA Viterbo: anche il talent Daniele Sisti sostiene la candidatura di Mirko Benedetti
-
AIA Viterbo, eletti i quattro delegati all’assemblea nazionale
-
Calcio, due arbitri viterbesi hanno diretto la finale di Coppa Italia femminile di serie C