Il pressing dei deputati del Pd sul ministero dell’Economia Mazzoli e Terrosi: “Il nostro impegno per la cassa integrazione in deroga”

“La protesta di questa mattina organizzata da Cgil, Cisl e Uil a Roma sotto il ministero dell’Economia ha evidenziato le giuste rivendicazioni dei lavoratori. Mazzoli Pd Dalema 29genSolo nel Viterbese sono circa 2mila i dipendenti che usufruiscono della cassa integrazione in deroga. L’impegno del Partito democratico è e continua a essere quello di consentire lo sblocco delle risorse necessarie per sostenere il reddito dei lavoratori. Lo scorso mercoledì il ministero

dell’Economia ha stanziato 500 milioni di euro per la cig in deroga. Per coprire l’intero ammontare necessario ad arrivare al 31 dicembre mancano altri 330 milioni di euro. Come parlamentari del Pd, proseguiremo il nostro impegno per far sì che le somme necessarie vengano inserite nella legge di Stabilità. Ma lavoreremo anche per garantire l’immediata disponibilità delle risorse stanziate: i pagamenti della cig hanno accumulato ritardi di mesi. I lavoratori sono allo stremo. E’ nostro dovere risolvere il problema per evitare una vera emergenza sociale”.

   

Leave a Reply