Il progetto Limine di Aucs Onlus presenta «Percorsi di rigenerazione urbana»

Il progetto di Aucs Onlus «Limine, percorsi tra urbano e rurale» presenta il workshop, a cura di Interazioni urbane APS, Percorsi di rigenerazione urbana. Il programma del laboratorio è articolato in sei incontri, da lunedì 17 ottobre a mercoledì 2 novembre, il lunedì e il mercoledì dalle 17:00 alle 19:00 allo Spazio Arci Biancovolta (via delle Piagge 23, a Viterbo). Percorsi di rigenerazione urbana è rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni che vivono a Viterbo e sono interessati ai temi delle arti, del paesaggio, della rigenerazione del territorio e della partecipazione civica.

Durante gli incontri verranno trattati i temi della rigenerazione dal basso a base culturale; degli strumenti innovativi di governo della città; della mappatura del contesto. Un incontro sarà dedicato a un sopralluogo nell’area di intervento individuata.

Per partecipare a Percorsi di rigenerazione urbana scrivere un’e-mail a info@aucs.it con oggetto «Call rigenerazione».

Limine è un progetto promosso da Aucs Onlus e finanziato dal Bando Comunità Solidali dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Welfare e Enti Locali della Regione Lazio. I principali obiettivi di Limine sono l’integrazione e l’inclusione socio-lavorativa a partire dall’agricoltura, la promozione della responsabilità sociale delle imprese agricole e la valorizzazione del patrimonio naturale, culturale, enogastronomico e turistico del territorio.

Interazioni urbane APS è un’associazione composta da giovani creativi (prevalentemente architetti) che si occupano di riattivare spazi pubblici dimenticati attraverso processi di progettazione partecipata, autocostruzione e recupero dei materiali di scarto.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE