Il Ritorno degli Ultras a Vignanello e la battaglia per lo Stadio Rocchi: la Viterbese si mobilita

di REDAZIONE-

VITERBO- Nel corso del weekend, gli ultras della Viterbese hanno fatto sentire la loro presenza a Vignanello, per sostenere l’FC Viterbo in una domenica che ha segnato il ritorno del tifo organizzato gialloblù. Nonostante lo stadio Enrico Rocchi sia attualmente chiuso e inagibile, la Curva Nord ha voluto ribadire il suo sostegno e ha riaffermato la sua posizione: lo stadio della Palazzina dovrebbe essere assegnato alla Faul Cimini, considerata la degna erede della prima squadra della Tuscia.

La riapparizione dei vessilli della tifoseria cittadina sugli spalti è legata a un evento imminente che va oltre il calcio giocato. Giovedì 18, infatti, si terrà un Consiglio straordinario presso il Comune per discutere della questione dello stadio Enrico Rocchi, al centro di un caso politico a causa delle diverse incertezze che lo circondano. Gli ultras della Viterbese hanno anticipato la loro presenza intonando cori, tra cui il noto “Frontini stiamo arrivando”. Durante il Consiglio, la Curva Nord cercherà di persuadere la prima cittadina a sostenere la loro richiesta riguardo all’assegnazione dello stadio.

Durante la partita del weekend, in cui l’FC Viterbo ha trionfato sull’Astrea con un gol di Papa Seck, sono stati esposti diversi striscioni, tra cui uno che recitava “Il Rocchi alla FC Viterbo”. Inoltre, è stato dedicato uno spazio al presidente dell’altra squadra viterbese, la Us, Marco Arturo Romano, con la frase provocatoria “Stacci molto lontano”, in riferimento alle voci che lo vedono pronto a denunciare il sindaco Frontini per il mancato rinnovo della convenzione per la gestione del Rocchi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE