Il ritorno del sole nel nuovo singolo di Francesco Gentili

Il sole è tornato protagonista in queste ultime settimane di maggio per accogliere in anticipo la bella stagione che si prospetta essere molto più calda della precedente. Questo 2021 ci regala ancora uno spiraglio di indipendenza musicale, a distanza di cinque mesi torna il cantautore Francesco Gentili con il nuovo singolo “Oltre ogni temporale”.
La canzone porta la firma della neo etichetta musicale Midnight Wine Records che punta su Francesco Gentili il suo inizio discografico ufficiale.
La produzione musicale è affidata a Filippo Moreschini (cuore pulsante del progetto della MWR) che, rispetto al precedente singolo “La tua stanza”, si è abbandonato alla sperimentazione e all’ibridazione di generi musicali. Le sonorità elettroniche si fondono con il cantato ruvido e riflessivo dell’artista che sembra essere alla ricerca del suo genere e della sua strada.
Il testo di “Oltre ogni temporale” dedica più spazio alle sonorità tessendo comunque il mood di resilienza e motivazione che spinge l’autore a raccontare quei periodi di sconforto difficili da superare se costellati di rimorsi e insicurezza. Il risultato è una canzone pronta per la bella stagione, ma con il retrogusto malinconico che non si abbandona completamente alla spensieratezza.
Un ombrello giallo su una strada in mezzo al bosco è la copertina del singolo curato dal fotografo Enrico Diviziani e il progetto grafico di Elisa Marra (sezione grafica della Midnight Wine Records).
Non ci resta che chiudere gli ombrelli perché “Oltre ogni temporale”, la colonna sonora dell’estate, è disponibile su tutti i digital store da venerdì 21 maggio.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE