Il S.I.A.M.O. Esercito sostiene KOMEN Italia

Roma – Il S.I.A.M.O. Esercito sostiene KOMEN Italia che torna a correre, a Roma , Circo Massimo, per la Race for the Cure 2024 il giorno 12 Maggio, per la lotta al tumore al seno.
Un importante collaborazione che vede parte attiva la squadra del SIAMO ESERCITO, vicino ai temi della cura e della prevenzione della salute, nella campagna lotta contro i tumori al seno, andando così ad invitare e a supportare il personale militare alla partecipazione per questa nobile causa.
“Gli eventi solidali come questo hanno bisogno della giusta attenzione a 360° e non potevamo rimanere inermi a questo forte richiamo” dichiara Noemi Dell’Oro, Vicepresidente Nazionale del S.I.A.M.O. Esercito.
La collaborazione fra associazioni come Komen attente a questa piaga della società ci consente di allargare e innovare le risposte ai bisogni di salute, attenzionando il benessere del personale militare, in questo caso femminile, al bisogno di una presa in carico più vicina a questo problema che colpisce ancora molte donne. La cosa che possiamo e dobbiamo fare in maniera ancora più forte e decisa è quella di promuovere la prevenzione e ancor più l’informazione dei percorsi oncologici.
Questa esperienza dimostra quanto sia necessaria una continua sinergia tra istituzioni e associazioni per sensibilizzare e motivare le persone a fare i controlli periodici.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE