Il sabato del vignaiolo della Fivi il 14 maggio in 18 località italiane

La FIVI (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti)  organizza in tutta Italia una giornata di festa per presentare i 1400 vignaioli italiani aderenti alla più grande organizzazione europea di categoria.
Appuntamento con il primo Sabato del Vignaio  il prossimo 14 maggio in 18 località italiane.
La delegazione FIVI Lazio organizza l’evento a Castiglione in Teverina. Abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare all’inaugurazione della giornata presso il MUVIS MUseo del VIno e delle Scienze gastronomiche (il più grande d’Europa nel suo genere) di Castiglione in Teverina, VT. L’invito è rivolto agli esperti del settore per favorire lo sviluppo di collaborazioni proficue. Il programma prevede dalle ore 10.30 alle 12.00 una prima parte riservata agli operatori e alle Istituzioni nella sala congressi del MUVIS. Il convegno/tavola rotonda “LA LONGEVITA’ DEI VINI BIANCHI DEL LAZIO” vedrà più di 30 vignaioli ed esperti dibattere sul tema. Moderatore sarà Gianluca Semprini, giornalista Rai ed esperto appassionato di vino, che accompagnerà i partecipanti verso il banco d’assaggio con vecchie annate di vini bianchi (da 5 a 30 anni).
La giornata del sabato del vignaiolo entrerà nel vivo con IL MERCATO DEI VIGNAIOLI TRA LE VIGNE. Presso l’Azienda Biologica Trebotti dove parteciperà la rappresentanza dei 30 vignaioli tra Lazio, Umbria e Abruzzo. Tra le vigne dell’azienda Biologica Trebotti i vignaioli faranno degustare i loro migliori vini. E’ prevista anche un’area gastronomica con i migliori produttori della Tuscia. Il programma continuerà fino all’aperitivo con un concerto tra le vigne. Qui il programma completo e dettagliato della giornata.
https://shop.trebotti.it/eventi/il-sabato-del-vignaiolo

Tutti gli esperti del settore potranno usufruire di un buono sconto del 30% da richiedere online al momento della prenotazione cliccando qui.
https://shop.trebotti.it/modulo-sconto-il-sabato-del-vignaiolo

Causa posti limitati si prega di dare quanto prima conferma della partecipazione alla tavola rotonda.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE