“Il Sacro Bosco di Bomarzo”, una guida speciale per piccoli lettori

di LIA SARACA –

VITERBO – Con i libri si possono visitare luoghi meravigliosi, vivere avventure, scoprire significati e misteri. È il caso del volume “Il Sacro Bosco di Bomarzo”, la prima guida dedicata ai bambini che parla del suggestivo giardino più conosciuto come il Parco dei Mostri.

“Il testo e le illustrazioni – si legge nella scheda del volume – accompagnano i piccoli lettori – viaggiatori in un itinerario che intreccia elementi fantastici e fedeli riferimenti artistici. Elena e Tommaso, i protagonisti di questa storia, se ne accorgeranno presto: da uno strano quadro trovato a casa del loro nonno entreranno in un mondo sorprendente fatto di statue parlanti, antichi miti, indovinelli e sibilline iscrizioni lasciate dal principe Orsini, ideatore dello stravagante parco”.

Il libro racconta il bosco e coinvolge i piccoli lettori in un tour alla scoperta di questo giardino unico nel suo genere. Adatto a chi ha iniziato a leggere in autonomia, propone anche un breve dizionario per poter memorizzare i termini presenti nel parco. Insomma, una guida unica e divertente da fare propria in un’esplorazione davvero speciale tra sorprese, personaggi originali e misteri affascinanti.

Il volume, scritto da Valentina Evangelista con le illustrazioni di Daniele Petretto ed edito dalla casa editrice Bardi, è presente nelle librerie e nel book-shop del parco, oltre che nelle librerie. Sta ricevendo un’ottima accoglienza ed è prevista anche la versione in inglese.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email