Il Serra club conclude le attività associative 2022-2023 al SS. Crocifisso di Castro

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- “O alto e glorioso Dio, illumina le tenebre de lo core mio, et damme fede diritta, speranza certa e caritade perfecta senno e cognoscimento, Signore, che io faccia lo tuo santo e verace comandamento».
Con questa preghiera di San Francesco è iniziata la visita del vescovo Orazio Francesco Piazza al SS Crocifisso di Castro.
L’occasione è stato l’incontro programmato dal Serra Club per la chiusura “comunitaria” dell’anno associativo 2022-2023 presso il santuario.
ss sacramento 15Hanno concelebrato la cerimonia eucaristica Don Luigi Fabbri, Don Roberto Bracaccini, don Emanuele Germani, don Andrea Mareschi e don Nicola Migliaccio.
Presenti il presidente della provincia Alessandro Romoli, i sindaci di: Ischia di Castro, Marta, Capodimonte, Valentano e Farnese.
Molte le associazioni di volontariato e cittadini dei paesi limitrofi che hanno assistito all’incontro che il vescovo ha ampiamente ringraziato, invitando i presenti a questa riflessione:
“Vorrei dedicare a voi questa celebrazione, fermiamoci un minuto in silenzio in modo tale che ognuno possa mettere la propria intenzione: per ciò che sente, per ciò che chiede, per quello che può attraverso la propria disponibilità”
La cerimonia molto partecipata si è conclusa con la recitazione della preghiera dedicata al SS. Crocifisso che si venera nel Santuario.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE