Questa mattina, in rappresentanza di Anci Lazio, ho avuto il piacere di moderare l’incontro “Regione Lazio in Comune – Un percorso di dialogo e confronto con i Sindaci del territorio”, che ha visto protagonisti i Sindaci della nostra regione, il Presidente Francesco Rocca e gli Assessori della Giunta.
La riunione, ospitata presso la sede della Giunta Regionale del Lazio, si è rivelata un momento di confronto approfondito e di condivisione di informazioni utili per l’attività amministrativa dei Comuni.
Nel mio intervento, ho illustrato le principali criticità che realtà come la nostra affrontano quotidianamente e ho evidenziato le modalità attraverso cui la Regione può sostenere in modo concreto lo sviluppo dei territori.Un dialogo costruttivo, che conferma l’importanza di una collaborazione istituzionale continua e orientata ai bisogni delle comunità locali.
Mauro Lombardo
Sindaco della Città di Guidonia Montecelio









