di REDAZIONE-
VITERBO- A tre anni dalla scomparsa di Roberto Ubaldi, conosciuto con affetto come “Baffino”, Viterbo rende omaggio al facchino di Santa Rosa venuto a mancare prematuramente il 14 novembre 2021 all’età di 41 anni a causa di una malattia. Amato da tutti, il suo ricordo è ancora vivo nella comunità, che conserva nel cuore il suo volto sempre sorridente.
Il Sodalizio dei facchini di Santa Rosa ha ricordato Ubaldi con un messaggio commovente, esprimendo nostalgia e affetto: “In questo 14 novembre 2024 i Facchini di Santa Rosa ricordano con tanto affetto e altrettanta nostalgia l’amico Baffino a tre anni dalla sua prematura scomparsa. Il cuore dei Cavalieri di Rosa, cuore pulsante di Viterbo, batte all’unisono con quello di Ilaria, Sara, Aldo, Marina e tutti quelli che gli hanno voluto bene e per i quali incancellabile rimane l’immagine sorridente del nostro Roberto. Baffino sempre con noi”.
Roberto Ubaldi aveva iniziato il suo percorso come facchino nel 2011, svolgendo il ruolo di spalletta aggiuntiva, e nel tempo si era affermato come figura stimata, sia nella tradizione dei facchini sia nella sua vita professionale come amministratore di condominio. La sua perdita ha lasciato un profondo vuoto nella sua famiglia e in tutta la comunità, che continua a ricordarlo con affetto e gratitudine.