Il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa alla Bit di Milano per presentare la Nuova Macchina

di REDAZIONE-

MILANO- Il presidente del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, Massimo Mecarini, porterà l’incanto del trasporto della macchina di Santa Rosa alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit) di Milano. Mentre l’evento turistico di portata mondiale è in corso nella capitale lombarda, Mecarini ha sottolineato l’importanza di raccontare la bellezza di questa tradizione in attesa del trasporto della nuova Macchina di Santa Rosa, “Dies Natalis” del prossimo 3 settembre.

L’incontro sulla nuova macchina di Santa Rosa si terrà questa mattina alle 10.30 presso il padiglione della Regione Lazio, con la partecipazione di figure importanti come il presidente della commissione ambiente della Camera dei Deputati, Mauro Rotelli, il consigliere regionale Daniele Sabatini, il consigliere d’amministrazione Enit Sandro Pappalardo, l’ideatore e progettista di Dies Natalis Raffaele Ascenzi e l’assessore allo sviluppo economico del comune di Viterbo, Silvio Franco. L’incontro sarà moderato da Vittoria Severini della direzione regionale turismo.

Il Sodalizio dei facchini di Santa Rosa è sempre più presente sulla scena nazionale e internazionale, ottenendo riconoscimenti significativi anche in contesti mediatici come la Bit. Questa partecipazione offre all’evento di Santa Rosa un palcoscenico di grande importanza, permettendo di promuovere a livello globale le bellezze del territorio viterbese.

La Bit è una manifestazione internazionale promossa da Fieramilano, rivolta a operatori turistici, agenti di viaggio, aziende e ditte di promozione turistica. L’obiettivo principale è presentare l’offerta turistica di diverse realtà di tutto il mondo a un osservatorio qualificato, contribuendo a diffondere il patrimonio immateriale e le peculiarità del territorio di Viterbo su scala internazionale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE