Il Sodalizio piange la scomparsa del Maestro Alessio Paternesi, artista di fama internazionale

VITERBO – Il Sodalizio piange la scomparsa del Maestro Alessio Paternesi, artista di fama internazionale, creatore del Monumento al Facchino che si trova in piazza della Repubblica a Viterbo.
Molti Facchini tra cui alcuni, purtroppo non sono più su questa terra, hanno avuto l’onore e il privilegio di apporre la propria firma sul monumento in fase di elaborazione.
Il Maestro elaborò la sua opera con una chiave di lettura moderna ma contenente tutta l’essenza del trasporto e dello sforzo dei Cavalieri di Rosa; i Facchini sotto, il capofacchino che guida la Macchina e la struttura che si protende verso il cielo con Santa Rosa che svetta in cima.
I Facchini lo ricorderanno sempre per la sua affabilità mostrata durante la raccolta delle firme e per la sua dedizione alla Santa e alla nostra città , senza contare le innumerevoli opere che, sparse per il mondo, portano la sua prestigiosa firma.
Il Sodalizio esprime tutta la sua vicinanza alla figlia Monica e alla moglie Danka in questo momento di profondo dolore.
Che Rosina lo accolga tra le sue braccia amorevoli per presentarlo al cospetto del padre celeste.
Riposa in pace caro Maestro Alessio.
I Facchini di Santa Rosa

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE