Il tatuaggio labbra per dare volume

Il tatuaggio labbra è un trattamento estetico che permette di volumizzarle e di renderle più belle e carnose, ma non solo. Quando si agisce con un intervento di trucco permanente sulle labbra, questo permette di cambiare anche la forma nel caso in cui queste si presentino irregolari, se sono presenti delle cicatrici, o nel caso in cui queste siano estremamente sottili.

Volumizzare le labbra con il tatuaggio semipermanente richiede il lavoro di un professionista che sia in grado di realizzare il giusto colore al fine di aumentare la carnosità sia del labbro superiore sia di quello inferiore. Ma vediamo insieme quale colore scegliere, come funziona il trattamento e le caratteristiche del pigmento utilizzato.

Come scegliere il colore per il tatuaggio labbra

Una cosa molto importante quando si vogliono volumizzare le labbra con il trucco semipermanente. Per chi vuole avere un effetto volumizzante naturale e avere anche la possibilità di riuscire a indossare vari rossetti dai colori differenti, il consiglio è di optare per un trucco semipermanente naturale.

Il dermopigmentista per riuscire a ottenere quest’effetto dovrà utilizzare dei pigmenti molto naturali, bisogna sfumare il colore verso la zona interna delle labbra, mentre al centro una tonalità più chiara al fine di conferire un volume maggiore.

Se invece non ci si vuole occupare di indossare il rossetto e la matita ogni giorno si può scegliere di fare il trucco semipermanente alle labbra con tonalità più scure o comunque colorate. L’importante è scegliere il colore in base a quello della propria pelle.

Come funziona la micropigmentazione labbra

Il trattamento trucco semipermanente sulle labbra , (a Milano viene chiamato comunemente tatuaggio labbra)viene effettuato da professionisti del settore. Questi prima di iniziare si occupano di concordare con la cliente la forma da dare alle labbra, creano un disegno preciso, e scelgono il colore per eseguire successivamente l’intervento. Il tatuaggio labbra viene effettuato con un dermografo e con un effetto puntinato.

Il tatuaggio labbra per volumizzarle si effettua mediante l’uso di pigmenti più scuri e man mano sfumati più chiari verso la parte interna. Questa è la soluzione perfetta per riuscire a ottenere labbra carnose e morbide.

Per quanto riguarda i pigmenti che vengono impiegati nel trucco semipermanente questi per legge devono essere bioassorbibili e anallergici. Questi hanno la caratteristica di poter essere assorbiti e man mano smaltiti dall’organismo, inoltre possono essere sostituiti da altri pigmenti dopo che questi avranno perso colore e definizione.

Quanto dura il trucco semipermanente volumizzante labbra

Il trucco semipermanente per volumizzare le labbra offre la possibilità di non utilizzare più la matita ogni giorno prima di uscire agevolando e velocizzando le operazioni di make up. La durata del tatuaggio per le labbra dipende da diversi fattori però, tra questi ci sono il tipo di pelle e anche l’uso di specifici farmaci oppure di creme per il viso o scrub. Il tatuaggio labbra in condizioni ottimali può durare fino a 12 mesi. In ogni caso, si consiglia di effettuare una seconda seduta a un mese dalla prima. Nel corso della seconda operazione infatti, si riesce a perfezionare il lavoro svolto e agisce sulle sfumature e l’assestamento del pigmento.

I.P.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE