Il Vescovo di Viterbo invita alla speranza e alla fiducia nel Signore nel giorno dei defunti

di REDAZIONE-

VITERBO- Nel giorno dei defunti, il vescovo di Viterbo, Orazio Francesco Piazza, ha tenuto un’omelia toccante durante la messa celebrata nella chiesa di San Lazzaro nel cimitero vecchio della città. Ha sottolineato l’importanza di vivere con il cuore orientato verso la beatitudine e la speranza, affrontando le molte morti quotidiane con la prospettiva della resurrezione.

Il vescovo Piazza ha invitato i presenti, compresi i parroci della città, a portare in preghiera i volti dei propri cari defunti, ricordando l’amore, la condivisione, la simpatia e la compassione che hanno condiviso con loro. Ha evidenziato che nessuno è mai veramente pronto ad affrontare la morte se non si affida e confida nel Signore.

Durante la celebrazione, il vescovo ha rivolto un pensiero speciale ai bambini a cui viene negata la vita a causa della violenza senza senso degli adulti. Ha ricordato la loro dolcezza e l’ingiustizia delle loro vite interrotte.

La messa si è conclusa con la benedizione ai defunti del cimitero e alla cappella dei presbiteri viterbesi. Il messaggio del vescovo Piazza richiama alla riflessione sulla fragilità della vita e all’importanza della speranza e della fede nel Signore di fronte alla morte.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE