Il Vescovo Piazza ha celebrato la Messa di Natale

di REDAZIONE-

VITERBO- A mezzanotte, il vescovo Orazio Francesco Piazza ha presieduto la messa di Natale nella cattedrale di Viterbo, esortando i presenti a riflettere sulla condizione umana. Nella sua omelia, il vescovo ha sottolineato l’importanza di accettare la nostra umanità e ha dichiarato: “Questa notte è da desiderare, da cercare con tutte le nostre forze”.

Il vescovo ha enfatizzato la profonda strategia di gioia radicata nella nostra umanità e ha invitato a trovare questa radice nel cuore per far crescere “l’albero della linfa della vita che nasce per noi”. Ha riconosciuto le difficoltà della condizione umana, ma ha sottolineato il desiderio di speranza che pervade ancora oggi la società.

“La nostra fede in Cristo, che nasce per noi, ci permette di capire il sentiero su cui incamminarci”, ha affermato il vescovo, sottolineando che immergersi nella nostra umanità è fondamentale per riscoprire la bellezza e la profondità della fede. Infine, ha concluso affermando che la prima cosa da fare è accettare la nostra umanità. Un invito alla riflessione profonda in questa notte speciale.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE