Il Vescovo Piazza visiterà la moschea della città durante il Ramadan

VITERBO – La conferma arriva dal presidente del centro islamico Mohammed Kdib: “Una giornata storica, è la prima volta che accade”. “Il vescovo visiterà la moschea della città durante il Ramadan”

“Il vescovo Orazio Francesco Piazza visiterà la moschea di Viterbo durante il periodo di Ramadan”. È la prima volta che accade nella città dei papi. La conferma arriva dal presidente del centro islamica Mohammed Kdib. La visita è prevista per sabato prossimo, 25 marzo, alle 8 di sera.

“Una giornata storica e un momento fondamentale – ha sottolineato Kdib – per proseguire insieme, sullo stesso binario, il percorso intrapreso qualche mese fa. Una giornata che testimonia come la comunità islamica e la comunità cattolica della città stanno viaggiando insieme sullo stesso binario”.

“Un incontro che ha anche un portato simbolico molto importante – ha concluso Kdib -, che contribuisce a rafforzare ancor di più i rapporti tra cattolici e musulmani. Perché arriva nel momento in cui si sta per chiudere il periodo di Quaresima per il mondo cattolico e si apre, già a partire dal 23 marzo, quello di Ramadan per il mondo islamico”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE