Il Wiplanet chiude la stagione a Paternò

La lunga trasferta effettuata in bus per evitare il rischio COVID. Venerdì sera il WiPlanet parte per l’ultima lunga trasferta di questo campionato, iniziato in ritardo rispetto al solito e con un numero di partite ridotto, ma sempre interessante e ricco di spunti tecnici.
Viaggio per tutta la notte, sistemazione in hotel e poi alle 15,30 di sabato la prima partita a Paternò, sul campo in contrada Ficuzza, con alle spalle lo spettacolo dell’Etna. Per poi tornare domenica alle 10 a disputare l’ultima partita del campionato.

Maurizio Andretta

Come ha fatto anche il Nettuno, la società ha scelto il bus per evitare rischi per il COVID, anche su un singolo giocatore, e i ragazzi si sono sobbarcati la fatica di questa scelta, certamente meno comoda di un viaggio in aereo.
Nella squadra è presente un pizzico di delusione per non aver ottenuto la doppia vittoria a Lastra a Signa; dopo essere stati in vantaggio per più di una partita e mezza. Ma lo sport è fatto anche di parziali delusioni, che possono trovare la rivincita già dalla domenica successiva. È stata l’esperienza dei siciliani a prevalere; la notevole differenza di età media delle squadre in campo (30 anni per il Paternò e 21 per il WiPlanet) si è fatta sentire soprattutto in battuta, dove il numero delle partite giocate conta più degli allenamenti.
All’andata i siciliani si sono imposti due volte, ma anche qui sono stati due momenti di incertezza dei giallo-verdi, uno nella prima ed uno nella seconda partita, a determinare il risultato,

Francesco Vaglio all’interbase

permettendo al Paternò di segnare in due innings metà dei 26 punti della giornata. Ma il WiPlanet è certamente migliorato in difesa, anche per una maggiore costanza del rendimento di Andretta sul monte. La chiave delle due partite sarà il confronto tra i lanciatori falisci e i forti battitori siciliani, tra i quali spiccano i gemelli Hernandez, sotto contratto negli Stati Uniti, con Omar con una Media battuta 467 e Omar a 447.
Il manager Licciardi carica la squadra: “Siamo arrivati all’ultima giornata di questa stagione particolarissima.
Preso atto del pareggio di domenica scorsa a Lastra e Signa ci siamo rimessi a lavoro per essere al meglio a Paternò sabato prossimo, nonostante la pioggia ci abbia limitato.
Il nostro obiettivo è quello di spostare la classifica sempre un po’ in alto. È vero che con una

Il campo di Paternò ai piedi dell’Etna

doppia vittoria domenica, ci sarebbe bastata una partita per arrivare al terzo posto, alla pari con una squadra gloriosa come il Grosseto, e che ora ne servono 2 contro la ben strutturata squadra Siciliana, ma quello che dico sempre a tutti i ragazzi è che bisogna sempre avere un obiettivo e noi ci proveremo cercando di rimanere più vicino alla partita possibile e cercando di contenere il loro solido line up.”
Nell’altro incontro, il Nettuno, già qualificato per i play-off di ottobre contro il Modena, ospita il Lastra a Signa, con il Grosseto che riposa, con uno sguardo interessato al risultato del WiPlanet.
Nel frattempo la seconda squadra di Nettuno Academy ha vinto la serie B ed è stata promossa alla serie A2 2021 e certamente sarà un’avversaria del Montefiascone l’anno prossimo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE