Carrozzeria Fiorillo

Ombre Festival

Illustrata la delibera comunale P.E.E.P. Acquabianca (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- A seguito della delibera, approvata nella seduta del consiglio comunale, riguardante l’accordo transattivo sottoscritto dal comune di Viterbo e Colle Verde S.r.l. per P.E.E.P. (Piano Edilizia Economica Popolare) in località Acquabianca, questa mattina, presso la sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, è stata organizzata una conferenza stampa per illustrare i particolari della delibera stessa.

Presente la sindaca Chiara Frontini, l’assessore alla qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne e il consigliere Giancarlo Martinengo. È la sindaca Frontini ad aprile la conferenza: “L’accordo stipulato, oltre a risolvere una situazione di vecchia data (2005-2024) risponde ai bisogni di circa 500 abitanti con una prospettiva di lavoro e di sviluppo del quartiere stesso migliorando la qualità della vita di numerose famiglie”.

Per l’assessore Aronne, l’accordo con Colle Verde S.r.l. che ha visto l’approvazione in consiglio da parte di tutta la maggioranza unita, è una vittoria importante.
Per poi proseguire: “Sarà dato mandato ai dirigenti competenti, l’attuazione e inizio lavori nell’anno 2025, sia della rotatoria di accesso all’acquedotto e la sistemazione dei contatori. Sono stati approvati lavori per cinque milioni e centoventimila euro, con un consistente risparmio. Si potranno determinare i tempi di realizzazione con la riconvenzione sia della parte privata, che quella pubblica. Inoltre, riguarderemo i termini del bando per il lotto e il contenzioso con SETAS S.r.l.”.

Ha concluso la conferenza il consigliere Martinengo ricordando che l’amministrazione comunale, con questa delibera, ha rappresentato quello che la politica dovrebbe fare: sollevare un congruo numero di famiglie da un problema importante.

 

Archivio online Tuscia Times
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE