“Immagini e Tradizione” mostra fotografica di fede per Santa Rosa (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Inaugurata questa mattina, 6 gennaio, presso la sala Anselmi di Via Saffi in Viterbo, una mostra fotografica organizzata dall’Associazione “La Rosa” per mantenere un legame affettivo tra gli ex facchini di Santa Rosa e la città.
Una mostra di foto in bianco e nero che ripercorre decenni di questa tradizione con l’intento di comunicare al visitatore la Fede, la Forza e la Volontà che accomuna il gruppo di persone che ha condiviso spalla a spalla, l’uno a fianco all’altro, la fatica e la gioia del trasporto della Macchina di Santa Rosa.
La mostra, curata da Francesca De Santis, è stata possibile grazie alla concessione di foto storiche di Mauro Galeotti e con materiale di Silvio Cappelli e Luigi Zucchi, che ha arricchito in modo particolare la mostra.
Un ringraziamento al Presidente dell’Amministrazione Provinciale Alessandro Romoli, alla Fondazione Carivit, all’Università degli Studi della Tuscia (dipartimento di Scienze Umanistiche della Comunicazione e del Turismo), alla Banca Lazio Nord di Viterbo, al vivaio “La Camelia”, che hanno contribuito all’ottimo risultato dell’evento.
La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta fino al 30 gennaio 2024 visitabile nei giorni: venerdì dalle 16:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00
“Una tradizione secolare che si è tramandata da LORO a NOI e alle future generazioni”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE