In arrivo lo spettacolare concerto dei “Virginia State Gospel Chorale”

Tutto è pronto in vista del tradizionale concerto Gospel per la solidarietà e la pace organizzato dall’Associazione Viterbo con Amore presso la Chiesa di S.Maria della Verità il 20 dicembre alle ore 21.

Protagonista dello spettacolo il Virginia State Gospel Chorale, un gruppo americano costituito da 33 elementi. Il coro ha accumulato negli anni riconoscimenti e premi grazie al susseguirsi di direttori artistici di grande livello e al ricambio generazionale di nuove voci. Il livello artistico dell’attuale formazione è testimoniato dalla loro partecipazione alle semifinali manifestogospeldell’ ultima edizione dell’America’s Got Talent e, più recentemente, dalla loro  partecipazione lo scorso 7 dicembre, presso l’Auditorium Conciliazione di Roma, alla XXI edizione del concerto di Natale che verrà trasmesso in mondovisione la sera della vigilia su Rai2.

L’apertura del concerto è stata affidata ad un duo nostrano, gli #OnlyHits, formato da Francesco Facchinetti e Simone Cenci, giovani viterbesi che hanno acquisito numerose esperienze live e che reinterpretano in maniera personale i più grandi successi della nuova generazione.
Tutti coloro che parteciperanno al concerto contribuiranno alla campagna di solidarietà 2014 di Viterbo con Amore che ha scelto di sostenere i progetti delle seguenti associazioni: Cuore di Mamma di Ronciglione, Associazione Italiana X Fragile, Associazione Adulto e Bambino Cardiopatico, Associazione Mani Unite, Associazione “Gli Amici di Galiana”, Associazione Murialdo e la Missionaries’ Friends Association di Don Maurizio Boa in Sierra Leone.

Quest’anno Viterbo con Amore, considerato il tempo di crisi e il conseguente incremento delle situazioni di disagio sociale e di povertà, ha deciso di dare un aiuto concreto alle famiglie e alle persone in forti difficoltà economiche seguite dalla Caritas, dalle parrocchie e dai centri d’accoglienza della città. Una parte del ricavato del concerto sarà destinato all’acquisto di generi alimentari che, in occasione delle feste natalizie, verranno consegnati alle persone bisognose.
Un ringraziamento particolare va alle istituzioni che hanno patrocinato e sostenuto  questo evento come la Regione Lazio, il Comune e la Provincia di Viterbo. E grazie anche al generoso sostegno della Fondazione Carivit, di Unindustria Viterbo, della Cassa Edile, della Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo e della St.Thomas School.
I biglietti di ingresso sono disponibili presso la sede di Viterbo con Amore, in Via Scriattoli,5 (Quartiere Pilastro) e l’Ufficio Turistico   Viterbo, in Via Ascenzi,4.
Non resta che augurarsi che, come ormai da anni, la chiesa di Santa Maria della Verità sia gremita di entusiasti spettatori pronti a condividere un grande momento di gioia nel nome della pace e della solidarietà.

   

Leave a Reply