di MARIELLA ZADRO-
VITERBO- Inaugurato nel 2000, il Centro di ospitalità per accoglienza notturna “La Tenda” è sorto come dormitorio, per fornire un riparo durante la notte alle persone che temporaneamente sono in emergenza abitativa.
Viene offerto un posto letto a 10 uomini e 6 donne con la possibilità di consumare un pasto caldo per i due pasti giornalieri, la colazione ed usufruire del servizio doccia e lavanderia.
La sera del 31 dicembre, il direttore della Caritas Diocesana Luca Zuncheddu ha accolto un gruppo di ospiti del dormitorio e organizzato insieme ad alcuni sacerdoti, seminaristi e volontari, la serata di Capodanno ed attendere insieme il nuovo anno.
Per l’occasione tutti si sono adoperati per l’ottimo risultato dell’iniziativa: don Daniele di San Lorenzo Nuovo si è impegnato per la preparazione della cena, mentre don Pierpaolo e don Michele da Tuscania, don Vittore de La Quercia , don Fabrizio di San Martino al Cimino , don Vincent di Valentano e don Benjamin di Graffignano hanno curato l’allestimento della sala e l’intrattenimento musica.
L’attività della Mensa Diocesana è una realtà che vuole aprire le porte alla comunità, promuovendo la testimonianza della carità costruendo risposte di solidarietà.