“In canto degli Italiani”, il Complesso Bandistico “Ottavio Pistella” celebra il 2 giugno

di Redazione –

VETRALLA ( Viterbo) – Il Complesso Bandistico “Ottavio Pistella”, nato nel 1853 a Vetralla con il nome di Patrio concerto, spicca tra le bande storiche del Lazio.
La produzione ricamata in questi anni è stata corposa, adornata da eventi e manifestazioni di forte spessore. Il Complesso, presieduto dal Maestro Augusto Mentuccia, ha coinvolto nel tempo diversi giovani sostenendoli nel percorso di crescita musicale e personale.
Il Covid non ha piegato il desiderio di fare, proponendo idee e colmando di musica i vuoti lasciati da assenze e separazioni.
In occasione della giornata del 2 giugno 2021, Festa della Repubblica, il Complesso Bandistico “Ottavio Pistella” avanzerà il progetto “In canto degli Italiani…tutti de un sentimento”, che racchiuderà tracce suonate in proprio da ciascun angolo della Penisola. Assemblate interamente in un video, verranno proposte al pubblico.
Un’unione che abbatterà le barriere imposte dal periodo pandemico, attraverso la simbiosi di note, voci e leggiadre melodie nella data che ricorda la nascita della Repubblica Italiana.

Domenica 6 giugno 2021, alle 17, presso il Chiostro della Chiesa di San Francesco di Vetralla si svolgerà, inoltre, il saggio di fine anno dei giovani che hanno aderito ai corsi di formazione musicale, proposti dal Complesso Bandistico “Ottavio Pistella”.
Causa restrizioni, i posti saranno limitati. Necessaria la prenotazione ai numeri: 347 9311885/392 0869439

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE