In ricordo di Carlo Vincenti

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO-  Carlo Vincenti nasce a Viterbo il 23 novembre del 1946 da Margherita Calbi, insegnante e Umberto, fisarmonicista. Fin da piccolo disegna e colora. Della sua permanenza alla scuola “Cesare Pinzi” rimane uno Scudo di Achille.
Questo l’inizio della biografia dell’artista che troviamo nelle ultime pagine del libro “Camminare con la croce insieme a Carlo Vincenti” scritto a tre mani dal fratello Fabio Vincenti, Barbara Aniello e don Gianni Carparelli.
Una Via Crucis di parole, queste le quattordici stazioni dell’opera di Vincenti che propongono testi scritti che assumono il valore e la forza dell’immagine.
Scrive Don Gianni in premessa: “A chi cerca di volare senza ali. Travolto e immerso nel mondo, ma solo. Dov’è il tuo Dio che ti ha presentato come figlio diletto? Perché mi hai abbandonato? Perché debbo abbracciare la morte per capire la vita?”.
Il libro sarà presentato giovedì 2 novembre alle ore 18:00 presso lo spazio Inter Artes, via della Volta Buia, n.36 in Viterbo , saranno presenti gli autori e il vescovo di Viterbo, Mons. Orazio Francesco Piazza.

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti
info@zpaziointerartes.it
cell. 3389899155

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE