In scena al teatro San Leonardo “Signorine nel tempo. Epopea delle Signorine Buonasera”

VITERBO- In scena al Teatro San Leonardo, il nuovo spettacolo di Veronica Liberale, diretto da Pietro De Silva, 8 settembre, ore 17:30.

Continua la tournée dello spettacolo teatrale “Signorine nel Tempo. Epopea delle Signorine Buonasera”, scritto da Veronica Liberale e diretto da Pietro De Silva. Dopo il successo riscosso nelle precedenti rappresentazioni, la pièce farà tappa al Teatro San Leonardo di Viterbo domenica 8 settembre alle ore 17:30.

Lo spettacolo vede la partecipazione degli attori Camilla Bianchini, Giada Fradeani, Luigi Pisani e della stessa Veronica Liberale. La regia è coadiuvata da Ludovica Cinque come aiuto regista e Simone Rogante come assistente alla regia.

Lo spettacolo esplora l’evoluzione della figura femminile attraverso le storie delle celebri “Signorine Buonasera”, annunciatrici televisive che, con la loro presenza rassicurante, hanno accompagnato milioni di italiani nel corso dei decenni. Dietro l’immagine perfetta di queste donne, si celano storie di vita reale, ricche di sogni, sfide e ambizioni.

La Storia

Il racconto si sviluppa attraverso tre piani temporali paralleli, intrecciando le vite di tre donne: Sandra Adelini, giovane commessa in prova in un negozio di elettrodomestici, sogna un futuro migliore mentre ammira Nicolina, la prima annunciatrice televisiva italiana.

Maria Rosella, annunciatrice affermata, si trova a dover affrontare la riduzione del suo orario di lavoro e la sostituzione con giovani ragazze selezionate tramite concorsi di bellezza.

Le vicende di Sandra, Nicolina e Maria Rosella, raccontate da una voce fuori campo che rappresenta le figure maschili nelle loro vite, offrono uno spaccato sull’evoluzione della società e sul ruolo delle donne in un mondo in cambiamento.

Informazioni sui Biglietti

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili presso:

-Bistrot del Teatro

-Underground

-Eventi.archeoares.it

Il costo del biglietto è di 20€. Per ulteriori informazioni o dettagli sulla programmazione, è possibile visitare il sito web del teatro, seguire i canali social o contattare l’ufficio stampa.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE