In Villa Francesconi Lanza torna la Festa di Natale

A Padova altro pomeriggio di attività e cinema gratuito per ragazzi e famiglie della comunità. Domenica 17 Dicembre dalle ore 14.30 ci sarà, presso Villa Francesconi Lanza in Via Pontevigodarzere a Padova, la Festa di Natale 2023, un progetto de Il Giardino dei Giochi e della Chiesa di Scientology di Padova che mette a disposizione gli spazi gratuitamente.

I volontari vogliono invitare grandi e piccini a partecipare alle attività che inizieranno alle ore 14:30 con la decorazione delle palline di Natale, la creazione dei braccialetti natalizi, la spedizione della letterina per Babbo Natale e la foto di famiglia. Mentre alle 16:00 inizierà la visione del cartone animato “Il Figlio di Babbo Natale” all’interno della sala cinema.

Siamo al Polo Nord e, come ogni anno, Babbo Natale (voce originale Jim Broadbent) è alle prese con la consegna dei regali. Ad aiutarlo un vero e proprio esercito di elfi, i Fiocchi verdi, addestrati duramente affinché tutto fili liscio nella notte più importante di sempre. Per accontentare tutti i bambini del mondo, organizzazione ed efficienza sono le parole d’ordine della grande squadra natalizia. A supervisionare e coordinare gli elfi è Steve (voce originale Hugh Laurie), il figlio maggiore di Babbo Natale, il vero cervello dell’operazione. Il cuore, invece, è Arthur (voce originale James McAvoy), il figlio più piccolo, che si da da fare affinché ogni Natale sia davvero perfetto. Nonostante tutto sia programmato con estrema precisione, qualcosa va storto e un regalo non viene consegnato.

La piccola Gwen non riceverà la sua bicicletta dei sogni Pinky Princess. Se per il boss del Polo Nord e Steve questo è un errore accettabile, per Arthur è assolutamente inconcepibile. Decide così di consegnare lo stesso il dono e, per farlo, organizzerà un folle missione segreta a poche ore dalla mattina di Natale. Ad aiutarlo in questa impresa straordinaria sarà il nonno ultracentenario (voce originale Bill Nighy). Sulla slitta originale trainata dalle storiche renne e grazie all’elfo incartatore Bryony (voce originale Ashley Jensen), Arthur dovrà affrontare la sua paura di volare. Riuscirà a consegnare il regalo in tempo, salvando così lo spirito natalizio della piccola Gwen?

Bibite, dolci e pop corn verranno offerti dal Circolo AICS “Amici della Chiesa di Scientology”. I volontari che partecipano al progetto ricordano che l’ingresso è libero e gratuito a tutti. Per questioni organizzative è gradita la prenotazione.

I volontari ricordano che queste attività servono per portare solidarietà e divertimento nella comunità, soprattutto per i più giovani in quanto, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “I bambini di oggi diventeranno la civiltà del domani”.

Per maggiori informazioni scrivi a ilgiardinodeigiochipadova@gmail.com o visita la Pagina Facebook Il Giardino dei Giochi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE