Inaugurata la mostra di arti visive “Imagining”

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Sabato 30 luglio è stata inaugurata, nel cuore del quartiere medievale di Viterbo, una mostra dove immaginando le componenti delle singole opere: il colore, la forma e la materia, racchiudono una lettura logica sull’ attuale arte visiva.

Le opere di Pierluigi Cattaneo, Giò Coppola, Maria di Solidea Falesiedi, Carla Leonelli, Gianfranco Mascelli e Isabella Nurigiani, sono esposte presso Palazzo Scacciaricci fino a sabato 13 agosto e visitabili dalle ore 16:00 alle 19:00 nei giorni: da martedì alla domenica.

“E’ una gioia dare il benvenuto a voi, a mio nome personale e dell’Amministrazione. Spero che parliate della nostra città e dell’accoglienza e voi riservata.  Personalmente provo una sana invidia, una grande gioia e una commozione per chi riesce a creare dal nulla; a creare il mondo attraverso il proprio filtro, e farci riempire gli occhi di bellezza. Grazie per aver scelto Viterbo per esporre le vostre opere”

Queste le parole di saluto che l’Assessore alla Cultura, Alfonso Antoniozzi ha rivolto agli artisti, intrattenendosi con i presenti.

A seguire, Gianfranco Nascelli espositore e curatore della mostra, ha ringraziato a nome degli artisti, l’Assessore presente e il Presidente dell’Amministrazione Provinciale Alessandro Romoli, per aver messo a disposizione, uno dei palazzi storici del quartiere medievale.

Opere che sulla base dell’immaginario, ogni artista, con le proprie caratteristiche esprime la ricerca e l’arte.

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE