Inaugurata la mostra sulla Playmaker Roberta Serrademigni (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Il basket viterbese rivive momenti emozionanti e indimenticabili attraverso la mostra inaugurata questa mattina, presso l’Archivio dello Sport Viterbese in Via Genova 14° dedicata a Roberta Serrademigni.

Esattamente, quaranta anni orsono, era l’ottobre del 1983, Roberta indossava per la prima volta la maglia della SISV Viterbo, ricordando che tre anni prima a solo sedici anni, aveva sfiorato lo scudetto e vinto il titolo italiano allieve, conquistando l’argento ai campionati europei.

La città l’accoglie con entusiasmo e fin dalle prime partite, la giocatrice conquistò la simpatia del pubblico che riempiva gli spalti del palasport dei Monti Cimini facendo sempre    il tutto esaurito.

Oggi ad accogliere giocatrici, ex dirigenti, giornalisti e tifosi c’è la sorella Nunzia, tutti davanti ad uno schermo a rivivere quei momenti indimenticabili delle stagioni più belle e appassionate del basket femminile viterbese.

La mostra sarà visitabile nella giornata di sabato 25 e domenica 26 novembre dalle ore 10:30-13:00 e pomeriggio dalle ore 15:00 alle 18:00; mentre nei giorni di lunedì 27 e martedì 28 dalle ore 10:30 alle 13:00.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE