Inaugurata l’ultima avventura per la pasticceria di Mario, Katia e Virginio, nasce oggi Casantini Garden Viterbo

di FEDERICO USAI

VITERBO – Vogliamo raccontare una fantastica avventura che iniziò nel 1963 con Mario Casantini, uno dei più grandi pasticceri della nostra città. Fin da piccolo seguendo sua mamma Peppa in cucina, iniziò a carpire i segreti per diventare un bravo artista pasticcere, con il fratello Primo decise di iniziare questa attività che era certo avrebbe avuto un meraviglioso futuro.

Mario Casantini

Ha iniziato l’attività di pasticcere prima in un piccolo laboratorio in via Emilio Bianchi insieme al fratello Primo, poi si è trasferito in Piazza San  Faustino nel 1964 , non contento  ha cambiato sede andando in via Domenico Corvi, vicino al campo sportivo. Quando Mario e Primo Casantini separarono la loro attività  il nostro pasticcere andò in via Cairoli 27. E da qui inizia la storia di due fantastici figli che non vollero lasciare il padre da solo a portare avanti un lavoro che stava decollando. Katia e Virginio iniziarono ad essere i pasticceri più conosciuti e ricercati per le loro idee sull’arte del cioccolato e della pasticceria nella città dei papi.

Perchè abbiamo voluto raccontare questa bellissima storia che può sembrare una favola ma è pura realtà ? Perchè oggi, 10 aprile 2022, è stata inaugurata una nuova sede a Santa Barbara, in via Campo scolastico,5 è nato il ” Casantini Garden Viterbo ” un nuovo punto vendita che nei suoi grandi spazi accoglie sia il laboratorio di pasticceria che locali dove si può avere il proprio relax, magari giocando a scacchi e a biliardo, degustando delle fantastiche specialità di pasticceria. Un giorno Katia Casantini disse “Quello della pasticceria è un settore in continua evoluzione” e con questa inaugurazione lo ha dimostrato in tutti i sensi.

Molte le persone che sono intervenute che hanno accolto con piacere questa nuova pasticceria che dimostrerà le caratteristiche dei Casantini : entusiasmo, professionalità, qualità, amore, passione, cura dei dettagli, ricerca del bello. Nel nuovo punto vendita, adattato alle diverse esigenze, saranno presenti torte, monoporzioni, pasticceria fresca, secca, cioccolateria.

Mario,Katia e Virginio Casantini continueranno a render felici tutti noi con i loro dolci da sogno.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE