Inaugurata oggi la sede dell’associazione “Lo Zucchero Filato” aps – Punto Europa (VIDEO)

di ANNA MARIA STEFANINI-

VITERBO- Il giorno 27 gennaio, alle ore 15, in via della Verità 12, all’interno del palazzo Caprini, sede dell’istituto J.J. Rousseau, è stata inaugurata la sede dell’associazione promozionale sociale “Lo Zucchero Filato” ed è stata presentato nell’occasione, Punto Europa, sportello di informazione, che fa parte della rete regionale degli Sportelli e Punti Europa.
Presenti all’inaugurazione, Fabio Barzellotti, Umberto Fusco, Stefano Evangelista, Maurizio Sabatini, Antonella Sberna, Daniele Sabatini, Marco De Carolis.

L’associazione è destinata a fornire servizi e ad assicurare il rispetto delle leggi vigenti nei confronti delle persone diversamente abili.
Fabio Barzellotti ha ringraziato Stefano Evangelista per aver concesso gli spazi del complesso scolastico J.J.Rousseau, scuola paritaria, compreso l’uso della palestra, all’associazione e ha fatto il punto sulla situazione della disabilità che è certamente un’opportunità, ma che è necessario tutelare. Nell’associazione ci sono persone formate e qualificate – fra le quali dentisti, pedagogisti, psicologi- che aiuteranno le persone diversamente abili.

Stefano Evangelista ha detto che è un piacere poter ospitare l’associazione per incentivare questo lodevole progetto, con Punto Europa.

Punto Europa ha diverse sedi nella provincia. Maurizio Sabatini ha spiegato: “Le associazioni sono capillari sul territorio e il Punto Europa, in cui le competenze di ognuno vengono messe in rete, è il punto di contatto fra la Regione Lazio e i cittadini. Mira ad avvicinare quindi l’opportunità al cittadino”.

Sono punti territoriali di accesso ai servizi regionali di informazione e assistenza sulle opportunità di finanziamento offerte dai Fondi strutturali e Fondi europei a gestione diretta attraverso la creazione di una rete informativa che garantisca ai potenziali soggetti interessati un servizio puntuale di informazione e assistenza sui finanziamenti concessi.

Fabio Barzellotti ha aggiunto:”Creando sinergia con le altre associazioni, si possono creare maggiori opportunità per far diventare ” Lo Zucchero Filato” un punto di riferimento sul territorio”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE