Inaugurato ieri San Pellegrino in festa, si replica oggi

di REDAZIONE-

VITERBO – Il quartiere medievale di Viterbo si prepara a celebrare l’autunno con la due giorni organizzata dalla Pro loco di Viterbo nello storico quartiere medievale con “San Pellegrino in festa”, la cui inaugurazione si è avuta ieri, richiamando un folto pubblico. Organizzato dalla Pro Loco, con la presidente Irene Temperini e il direttore artistico Francesco Cerra del Tetraedro e il patrocinio del comune, l’evento coinvolgerà anche oggi via San Pellegrino, piazza San Carluccio e piazza della Morte.

L’evento è stato aperto dal corteo storico delle famiglie nobili, sfilando per le strade di Viterbo e coinvolgendo tamburini e sbandieratori.

Nel cortile di San Carluccio, i bambini hanno potuto godersi una lettura animata di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, organizzata da Eta Beta, Gli Anni in Tasca e Tetraedro. Nel corso della serata, gli artisti di strada del Circo Valigia hanno intrattenuto il pubblico insieme all’installazione artistica “Automa” di Federico Paris e alla musica elettronica di “Horn Across the Eye” e la Banda del Comitato.

Oggi, secondo ed ultimo giorno dell’evento, si inizierà con una visita guidata nel cuore antico di Viterbo, seguendo le orme dello scrittore Andrea Scriattoli. Nel pomeriggio, ci sarà una rappresentazione teatrale liberamente tratta da “Il Capriccio aretino” di P. Aretino intitolata “Fiocco Magogo”. La giornata si concluderà con il “Big Babol Circus” di Daniele Antonini, uno spettacolo di artisti di strada e bolle di sapone.

In dettaglio il programma di oggi: ore 10. “Viterbo con gli occhi di Andrea Scriattoli” visita guidata nel cuore antico di Viterbo sulle orme di passi e sguardi dello scrittore di Vetralla.
Piazza san Carluccio ore 17. Fanalino di coda in “Fiocco Magogo” liberamente tratto da il “Capriccio aretino” di P. Aretino a cura di Daniela Achilli e Graziella Araceli, con Barbara Stefanoni, Federica Lucci, Patrizia Conti, Eleonora Faccenda, Sara Donato.
Piazza san Carluccio ore 18. “Big Babol Circus” di e con Daniele Antonini. Artisti di strada, bolle di sapone.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE