Inaugurato il villaggio equestre, un’occasione unica per avvicinarsi al meraviglioso mondo dei cavalli (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Sarà il cavallo, il protagonista del prossimo fine settimana, presso la Valle Faul in Viterbo. Questa mattina alla presenza della sindaca Chiara Frontini, Francesco Buzzi consigliere comunale delegato al benessere animale, Francesca Pietrangeli consigliera comunale delegata alle politiche giovanili, l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano, Carlo Nepi presidente Comitato regionale Fise Lazio, Michela Turchetti delegata Fise Lazio provincia di Viterbo e Chiara De Santis delegata Fise Lazio per gli sport integrati, l’assessora al bilancio Elena Angiani e il consigliere comunale Marco Nunzi, l’inaugurazione del Villaggio Equestre.

Villaggio che sarà fruibile, ad ingresso gratuito, dal 22 al 24 giugno, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30.

INAUGURAZIONE VILLAGGIO EQUESTREMolte sono le realtà nella periferia di Viterbo e provincia che da anni svolgono attività con uno degli animali più socievoli e sensibili, il cavallo.
Le varie associazioni sono presenti in questi tre giorni per far conoscere le attività che svolgono, ma soprattutto far conoscere, non solo ai bambini, il benessere che si può ricevere avvicinando il cavallo.

La sindaca nel salutare e ringraziare tutti i presenti, ha precisato: “Un’iniziativa in questo luogo che l’amministrazione vuole riqualificare come spazio; questo evento vuole sostenere la federazione, offrire un’attività in questa area verde e rendere vivo uno spazio urbano”.
Nell’are adibita a Villaggio è presente un maniscalco che dimostrerà praticamente l’attività per le armature degli zoccoli dei cavalli.
Tra gli ospiti presenti il veterinario Marco Reitano e la consigliera comunale Laura Allegrini.
Un ringraziamento a Confagricoltura Viterbo e Rieti che ha sostenuto l’iniziativa inserendosi tra i vari sponsor per il buon esito della manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE