Inaugurato l’asilo nido di Santa Barbara

di FEDERICA MARIOTTI-

VITERBO-  A  Santa Barbara è stato inaugurato questa mattina, alle ore 11, il nuovo asilo nido “Il Nido a Colori”. Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, l’assessore ai Servizi sociali del Comune, Alessandra Troncarelli, il consigliere regionale della VI commissione, Enrico Panunzi, il consigliere comunale e provinciale di Viterbo Quintarelli, gli assessori comunali Antonio Delli Iaconi e Raffaela Saraconi, la consigliera comunale Antonella Sberna ed il consigliere regionale Daniele Sabatini.

La struttura del nido, aperta il 7 gennaio 2016, si presenta molto spaziosa e colorata, infatti, da qui il nome “Il Nido a Colori”, scelto dall’assessore Troncarelli insieme ad alcune mamme. Il logo è stato creato da un papà di un bambino che frequenta l’asilo. L’assessore Troncarelli ha ringraziato quest’ultimo e tutte le mamme che l’hanno asilo-nido-il-nido-a-colori-compressoraiutata a scegliere il nome, “a colori” perchè così i bimbi devono vedere l’asilo.
Il nido ospita circa 20 bambini ed è stato realizzato dalla ditta costruttrice Belli con il contributo della Regione Lazio. Sarà gestito dal Comune di Viterbo, che ha riaperto le graduatorie per Santa Barbara e potrà ospitare, si spera già a partire dal prossimo anno scolastico, tutte le sezioni, per un massimo di 60 alunni.
“Sono contento di essere qui  – ha detto il sindaco Michelini – e spero che questo sia un inizio in questo quartiere, dove l’amministrazione deve puntare. Speriamo di finire presto la scuola elementare. Questa comunità può crescere anche per la collettività giovanile”.
asilo-nido-santa-barabra-interno-3-compressor“Santa Barbara  è un quartiere giovane – ha aggiunto il consigliere Sabatini – forse con la più grande concentrazione di giovani coppie. L’esigenza, quindi, di realizzare questa struttura era molto importante. Un nuovo asilo ecosostenibile è qualcosa di importante, c’è tanto lavoro. Ringrazio tutti coloro che ci hanno supportato”.
A tagliare il nastro vi erano il sindaco Michelini e l’assessore Troncarelli.  Successivamente l’assessore Troncarelli insieme al consigliere regionale Sabatini hanno scoperto la targa con il nome dell’asilo.
asilo-nido-santa-barbara-benedizione-don-claudio-2-compressorL’inaugurazione si è conclusa con la benedizione di don Claudio, parroco di Santa Barbara e gli auguri di chi vi ha partecipato.
Presente all’inaugurazione anche il coordinatore di Forza Italia per la città di Viterbo, Giovanni Arena ed il consigliere comunale ed ex sindaco FI, Giulio Marini.
A dare sostegno vi era anche Giovanni Arena, coordinatore di Forza Italia per la città di Viterbo.
Print Friendly, PDF & Email