Inaugurato “Lo Spiffero”, centro di aggregazione giovanile

VITERBO- Si è svolta oggi, 15 marzo, l’inaugurazione del centro giovanile “Lo Spiffero”, situato in via della Volta Buia 51, un centro di aggregazione giovanile che offre supporto nello studio, per sviluppare progetti creativi e socializzare. “Lo Spiffero” rappresenta un vento nuovo per i ragazzi viterbesi e un progetto che anima il futuro.
Il nuovo centro di aggregazione giovanile è ospitato nei locali comunali ex Eca, ed è gestito dall’Ats formata dall’associazione giovanile Dark Camera come capofila, e PerCorso, il sindacato studentesco dell’Università della Tuscia. Il progetto è stato realizzato in coprogettazione dal Comune di Viterbo e dalle associazioni giovanili, ed è stato finanziato dallo stesso Comune di Viterbo e dalla Regione Lazio attraverso il bando «Lazio Aggrega».
Della nuova struttura ne avevano già parlato, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo dei Priori, lo scorso 10 marzo, la sindaca Chiara Frontini, l’assessore alle politiche sociali e all’educazione Rosanna Giliberto, l’assessore al Patrimonio Giancarlo Martinengo e la consigliera comunale delegata alle nuove generazioni Francesca Pietrangeli insieme alla presidente di Dark Camera Alessandra Vincenti e Lucia Ferrante, presidente di PerCorso.
La struttura costituisce uno spazio polifunzionale liberamente accessibile.
Ulteriori info sui canali social Facebook e Instagram

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE