Inaugurato oggi il nuovo playground di Bagnaia. Per la Frontini “un luogo dove coltivare i valori dello sport” (VIDEO)

DI LUCA BERNARDINI –

VITERBO – Questa mattina alle ore 11, presso l’area di Valle Pierina a Bagnaia, è stato inaugurato ufficialmente il nuovo playground della frazione viterbese.

Presenti all’evento il sindaco Chiara Frontini, il direttore della Banca Lazio Nord Vincenzo Fiorillo, il presidente della Pro Loco di Bagnaia Yuri Miralli, il Generale Andrea Di Stasio e l’ex-cestista NBA Linton Johnson.

“Con questo intervento si vuole ridare dignità ed importanza ad un’area diventata ormai luogo di vandalismo e bivacco”. Con queste parole il sindaco Frontini ha voluto riassumere la volontà di creazione di questo playground, un luogo che aiuterà a rivalutare positivamente la zona di Bagnaia.

Con la presenza dell’ex NBA Linton Johnson, il territorio di Viterbo ha potuto celebrare al meglio lo sport nella sua forma più pura e istintiva. I tantissimi giovani protagonisti quest’oggi hanno confermato quanto sia importante per le nuove generazioni una cultura sportiva, che trasmetta passione e valori di altissimo livello.

Lasciata brevemente la parola al direttore della Banca Lazio Nord Vincenzo Fiorillo, si è capita l’importanza delle stesse istituzioni locali, “orgogliose di rappresentare il territorio partecipando a queste iniziative”.

Poco prima del taglio del nastro, la Frontini ha scoperto una targa commemorativa, dedicando il playground alla memoria di Paolo Cavalli, “una persona che ha rappresentato per moltissimo tempo il basket viterbese e i valori dello sport”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE