di REDAZIONE-
VITERBO- Questo pomeriggio, alle ore 14, la sindaca Chiara Frontini e gli assessori Emanuele Aronne (qualità degli spazi urbani) e Giancarlo Martinengo (pubblica illuminazione) hanno inaugurato il parcheggio del Carmine ( sito all’inizio di strada Pontesodo, di fronte all’ingresso della parrocchia della Sacra Famiglia).
Presenti al taglio del nastro anche Alessandra Croci, Umberto Di Fusco, don Dante della parrocchia della Sacra Famiglia, Emanuele Aronne, Paolo Moricoli. Il parcheggio, che conta 83 stalli, sarà fruibile da oggi stesso.
Sempre da oggi sarà fruibile anche il parcheggio del Pilastro, all’inizio di viale B. Buozzi (ingresso dalla tangenziale Ovest), con 88 nuovi posti.
Entrambi i parcheggi, serviti da linee di trasporto pubblico locale e finanziati con fondi PNRR, saranno gratuiti.
Il parcheggio del Carmine si aggiunge ad altri progetti di riqualificazione del quartiere, fra cui
la sistemazione di Via Cava di Gorga e la costruzione di case Ater, così come sono in atto le iniziative per scongiurare il ridimensionamento della scuola Carmine, oggetto dei lavori del PNRR. Il parcheggio si presenta ampio e comodo, con 83 posti e con alberi piantumati per garantire ombreggiatura, nel rispetto dell’ambiente. Un regalo di Natale del Comune per il quartiere.