CANINO (Viterbo)- Ilaria Selleri, giovane artigiana e ceramista, inaugurerà sabato 24 agosto, alle ore 17,30, in via Cavour 58, a Canino, “Selleri Art”.
Con il motto “Decoro e realizzo le tue idee”, Ilaria presenterà uno spazio creativo dove darà vita alla sua passione per il disegno, la ceramica e la pittura su stoffa, offrendo anche articoli regalo personalizzati. Diplomata al liceo artistico con il massimo dei voti, Ilaria ha scoperto l’amore per la ceramica grazie ad alcune amiche che l’hanno incoraggiata a cimentarsi in questa forma d’arte.
Questo incontro fortuito si è trasformato in una professione che oggi trova espressione in “Selleri Art”, un luogo che unisce creatività e artigianato.
Il negozio offre una vasta gamma di creazioni, tra cui numeri civici in ceramica, complementi d’arredo come lampade e lampadari, disegni su pareti, e piccoli restauri di opere antiche. Inoltre, “Selleri Art” permette di creare liste di nozze personalizzate, rendendo ogni evento unico e speciale.
Ilaria esprime gratitudine per il ruolo fondamentale svolto dalla CNA, che l’ha aiutata a superare le difficoltà burocratiche e a trasformare la sua idea in realtà. “Senza il supporto della CNA non ce l’avrei mai fatta – spiega- Grazie alla disponibilità e alla professionalità di tutti gli operatori, sono riuscita a rispondere a un bando piuttosto complesso e a presentare un progetto solido. Mi hanno accompagnata dall’idea iniziale fino all’avvio di questa nuova attività”.
Sebbene l’apertura di un nuovo negozio comporti sempre qualche timore, Ilaria si dice fiduciosa e determinata a far crescere “Selleri Art”, dedicando questo traguardo al padre, non più con lei, che l’ha sempre sostenuta e incoraggiata. Appuntamento, quindi, a sabato 24 agosto, un’occasione per ammirare le creazioni di Ilaria e celebrare insieme a lei questo nuovo inizio.
Wanda Cherubini
responsabile Ufficio stampa Cna Viterbo e Civitavecchia