Incendio all’ospedale di Tivoli, tre morti e duecento pazienti evacuati

di REDAZIONE-

ROMA- Sono circa duecento le persone evacuate dall’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, dove ieri sera è divampato un grande incendio. Quattro i morti accertati. Si sospetta che il rogo sia originato al terzo piano interrato della struttura, coinvolgendo anche i piani superiori, dove sono situati l’obitorio, la radiologia e il pronto soccorso.

Le vittime, due uomini e due donne anziane, sono attualmente oggetto di autopsia per determinare le cause esatte dei loro decessi. Sorprendentemente, sembra che almeno uno di loro sia deceduto per motivi non direttamente legati all’incendio. Gli investigatori stanno attualmente esaminando le prime informazioni e eseguendo ispezioni negli ascensori sotto la supervisione dei vigili del fuoco.

La rapida risposta delle forze dell’ordine, tra cui polizia e carabinieri di Tivoli, ha contribuito in modo significativo alla fase iniziale dell’evacuazione dei pazienti e alla messa in sicurezza di sacche di sangue per le emergenze. Fortunatamente, l’intera struttura è stata evacuata con successo, ma risulta attualmente inagibile.

Più di 200 pazienti, compresi sette bambini, sono stati trasferiti in altre strutture sanitarie, mentre la palestra comunale è stata allestita per affrontare l’emergenza. L’incendio sembra essere partito da locali ospitanti gli ambulatori situati al piano -3 dell’ospedale, diffondendosi poi rapidamente al pronto soccorso e alla Terapia intensiva.

Nei prossimi giorni, una volta che l’ambiente si sarà raffreddato, è previsto un sopralluogo per determinare le cause esatte dell’incendio.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE